Corso MTB 2017

Il team Brike Bike è lieto di comunicare che anche quest’anno partirà il corso per l’avviamento alla Mountain Bike per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.

guado2

Il corso sarà aperto, per motivi di gestione, ad un numero massimo di 40 (quaranta) bambini/e così suddivisi:

  • 25 (venticinque) bambini di età compresa dai 6 ai 10 anni (nati dal 2007 al 2011 compresi) questi verranno divisi in due(2) gruppi in base all’eta, quelli compresi tra  6-8 anni faranno solamente 1ora 30 minuti di corso (a questa età per esperienze passate 3h sono troppo stancanti) al momento dell’iscrizione si potrà scegliere tra due orari 14.00-15.30 oppure 16.00-17.30. I ragazzi di età 9-10 anni faranno il corso di 3 ore dalle 14.30 alle 17.30. Questa novità è stata introdotta per poter lavorare con gruppi più piccoli.

  • 15 (quindici) bambini di età compresa dai 11 ai 12 anni (nati negli anni 2006 e 2005 compresi) l’orario sarà 14.30-17.30

manialte

Il corso sarà articolato in 6 (sei) lezioni che si terranno al sabato pomeriggio presso la ex-pista di BMX in Via Belle Ville a Bricherasio dalle ore 14:00 alle ore 17:30 nelle seguenti date:

18-25 marzo

08-29 aprile

06-20 maggio

Il 20 maggio al termine della lezione si terra la festa di fine corso

Tutte le lezioni in caso di forte pioggia saranno recuperate in altra data

Le iscrizioni al corso si riceveranno solo ed unicamente nella nostra sede sita in via Brignone 3 a Bricherasio a partire dal 23 gennaio 2017 fino al 20 febbraio 2017, tutti i lunedì dalle 21:10 alle 22:30 fino ad esaurimento posti.

mais

La quota di partecipazione al corso è fissata in euro 80 (ottanta) comprensivi di lezioni, merenda a fine corso, assicurazione, tesseramento alla Federazione Ciclistica Italiana e maglietta Brike Bike 2017.

Le iscrizioni dovranno essere accompagnate, oltre che dal modulo d’iscrizione compilato e firmato, da certificato medico valido e quota di partecipazione.

pusa

Non verranno accettate iscrizioni incomplete e prive di certificato medico e quota di partecipazione, inoltre non verranno accettate iscrizioni al di fuori delle date concordate su scritte.

Il certificato medico dovrà essere consegnato in originale o in copia autenticata.

In caso gli iscritti superassero il numero prestabilito verrà data precedenza a coloro che hanno già frequentato il corso lo scorso anno.

Si comunica che durante lo svolgimento del corso i/le bambini/e potranno essere portati all’esterno della pista per brevi escursioni dove saranno comunque sotto la vigile attenzione degli organizzatori. In ogni caso, come già successo lo scorso anno, se qualche genitore volesse munirsi di bicicletta ed unirsi alla breve uscita sarà libero di farlo.

guado1

Si ricorda che è OBBLIGATORIO l’utilizzo del casco rigido.

Gli organizzatori ricordano ai genitori l’importanza del casco rigido ben allacciato in testa, pertanto, i genitori che volessero accompagnare i propri figli durante le brevi escursioni, per dare il buon esempio potranno farlo solo ed esclusivamente se dotati di casco rigido.

assiettakids

Oltre a quanto riportato nella presente l’organizzazione richiede l’utilizzo di una bicicletta idonea, ed efficiente in ogni sua parte, al corso per il quale si effettua l’iscrizione.

Si richiede inoltre che i bambini/e siano muniti/e durante le lezioni di uno zainetto contenete una bottiglietta o borraccia d’acqua, una giacchetta anti-vento ed una camera d’aria idonea alla propria bicicletta per eventuali forature.

Al termine delle lezioni i bambini saranno consegnati ai genitori, o a persona che ne fa le veci, e non potranno lasciare la pista da soli. In caso qualche genitore avanzasse richiesta per far allontanare il/la proprio/a bambino/a da solo/a al termine delle lezioni dovrà comunicarlo all’organizzazione in fase d’iscrizione, ed oltre alla documentazione su richiesta dovrà consegnare compilato e firmato l’allegato “dichiarazione responsabilità fine lezione”.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@brikebike.com

assiettakids2 assiettakids1 assiettakids3